martedì 25 agosto 2009

Bilancio dell'Operazione Gianconiglio

Il rapimento del cittadino Gianconiglio ha avuto successo. 
Mostrando la nostra forza, ma anche la nostra magnanimità, siamo riusciti a richiamare l'attenzione sulle terribili condizioni in cui versano migliaia di pupazzi sfruttati e discriminati. Le numerose manifestazioni per la liberazione del prigioniero hanno riportato questo problema al centro del dibattito pubblico.
Abbiamo fatto capire che il Falp-Pcc è pronto a percorrere la via della pace, ma non a chinare il capo di fronte ai soprusi perpetrati quotidianamente dal sistema capitalista-consumista che riduce i pupazzi a merce.
Il compagno Gianconiglio ha avuto un'importante occasione per formarsi sui principi del social-marxismo peluche, riscattandosi da un'esistenza condotta all'insegna di valori piccoloborghesi, in sostanziale complicità con i meccanismi di sfruttamento dei peluche. I suoi genitori hanno compreso di non esserne meri proprietari e si sono assunti l'incarico, di fronte all'intera comunità peluche, di educare i loro pupazzi ai principi dell'uguaglianza, della dignità e della libertà.
E' giunta l'ora della pace, ma finchè le condizioni di sfruttamento dei peluche perdureranno, il Falp-Pcc continuerà a vigilare.