martedì 25 agosto 2009

Bilancio dell'Operazione Gianconiglio

Il rapimento del cittadino Gianconiglio ha avuto successo. 
Mostrando la nostra forza, ma anche la nostra magnanimità, siamo riusciti a richiamare l'attenzione sulle terribili condizioni in cui versano migliaia di pupazzi sfruttati e discriminati. Le numerose manifestazioni per la liberazione del prigioniero hanno riportato questo problema al centro del dibattito pubblico.
Abbiamo fatto capire che il Falp-Pcc è pronto a percorrere la via della pace, ma non a chinare il capo di fronte ai soprusi perpetrati quotidianamente dal sistema capitalista-consumista che riduce i pupazzi a merce.
Il compagno Gianconiglio ha avuto un'importante occasione per formarsi sui principi del social-marxismo peluche, riscattandosi da un'esistenza condotta all'insegna di valori piccoloborghesi, in sostanziale complicità con i meccanismi di sfruttamento dei peluche. I suoi genitori hanno compreso di non esserne meri proprietari e si sono assunti l'incarico, di fronte all'intera comunità peluche, di educare i loro pupazzi ai principi dell'uguaglianza, della dignità e della libertà.
E' giunta l'ora della pace, ma finchè le condizioni di sfruttamento dei peluche perdureranno, il Falp-Pcc continuerà a vigilare.

giovedì 20 agosto 2009

Gianconiglio libero!

La liberazione di Gianconiglio all'Ostello Canalbianco, durante un allegro party organizzato dal circolo Arci Ridada. La madre festante abbraccia il figlio tornato a casa.
*
 L'assessore comunale alla Pace e Diritti Umani consegna il prigioniero ai genitori visibilmente commossi.
*
Prontamente il padre accorre a ringraziare l'assessore per essersi spesa e prodigata in favore di questo risultato. 
"Non potrò mai sdebitarmi per quanto hai fatto per nostro figlio - dichiara lacrimando - Posso offrirti una birretta?"

martedì 18 agosto 2009

Verso la liberazione

Il compagno Gianconiglio si è sufficiente formato sui principi del socialismo peluche, come si evince dal seguente scatto. La sua liberazione è dunque imminente. Con ciò contiamo di rasserenare gli animi turbati dei familiari. Hasta siempre, Gianconiglio! 
Firmato: il Comitato Politico del Fronte di Liberazione Peluche

mercoledì 12 agosto 2009

Movimento a sostegno dei diritti dei peluche


Si è costituito il movimento a sostegno dei diritti dei peluches SDP. formato dai cuginetti di Gianconiglio. Anche il SDP chiede l'immediata liberazione di Gianconiglio dall'ingiusta prigionia, pena rappresaglie nei confronti di Gaetano

lunedì 10 agosto 2009

Messaggio del Falp-Pcc

Gianconiglio sta e bene e presto tornerò a casa, è trattato bene e ha un sacco di tempo per leggere ed essere rieducato ai principi del peluche-marxismo-leninismo. Invero le trattative per la liberazione potrebbero subire un'accelerata se la famiglia accettasse le condizioni del Falp:
1) la pubblicazione di foto in cui Pierpanda e Mister Talpone lanciano un appello alla liberazione difendendo Gianconiglio;
2) la liberazione di tutti i compagni peluche costretti a soggiornare sul letto a castello, anzichè sul lettone grande, riservato solo come privilegio ai peluche di classe sociale più elevata. Attendiamo risposta!
3) La partecipazione del padre e della madre a una cena solo coppie;



Purtroppo ci è giunta notizia che il padre snaturato avrebbe scelto di non assecondare la terza richiesta.Confidiamo nella saggezza della madre. Il comitato politico ha spiegato al prigioniero che non ci sono ulteriori margini di trattativa. Biasimiamo sdegnati la linea della fermezza adottata dal padre, secondo un comportamento arrogante e piccolo borghese. Il documento inviato è stato discusso e approvato dal comitato del Falp-Pcc, e pertanto non ulteriormente modificabile. Avete 72 ore di tempo per riflettere e accettare le condizioni dettate dal Falp-Pcc. Se accetterete vi comunicheremo il luogo del rilascio. 
Se proverete a liberare Gianconiglio con la forza, lui muore. Se chiamerete la polizia, lui muore. Se non accettere le condizioni. Lui muore.

domenica 9 agosto 2009

Rassicurazioni sullo stato del prigioniero

Gianconiglio sta bene. In virtù della sua buona condotta, gli abbiamo concesso una camera con vista sull'esterno. Come vedete trascorre le sue ore in un ambiente tranquillo, godendo della natura circostante, in attesa di dimostrare la propria innocenza.

sabato 8 agosto 2009

Stato del prigioniero Gianconiglio

Il prigioniero ha trascorso la prima giornata nella stanza a lui assegnata. A sera ha ricevuto il gelato e un pacchetto di sigarette. Come vedete è in buona salute. 
Il comitato etico del Falp

venerdì 7 agosto 2009

Nuova foto dal covo del Falp

Nuova foto di Gianconiglio nelle mani dei rapitori, che scrivono:
"Il prigioniero è stato bendato e tradotto in cella. Sta bene e sarà trattato rispettosamente fino alla sentenza".
Proseguono le trattative.

giovedì 6 agosto 2009

Gianconiglio al Tg!

Il Tg regionale dà la notizia del rapimento.

Foto dalla scena del crimine

Mister Talpone e Pierpanda, amici di Gianconiglio, vengono trovati legati e imbavagliati, ma fortunatamente ancora vivi. Ciò spinge le forze dell'ordine ad essere ottimiste sulla sorte di Gianconiglio.

Il comunicato del Falp sulla scena del crimine


Gianconiglio rapito!

Noi, compagni del Falp - Pcc, abbiamo rapito il cittadino Gianconiglio. 
Il cittadino Gianconiglio è un nemico del Popolo e in quanto tale sarà giudicato da un Tribunale del Popolo. 
Non cercate di liberare il cittadino Gianconiglio con la forza. Se i militari, servi delle forze reazionarie, proveranno ad intervenire, Gianconiglio morrà. 
Il Falp garantirà un giusto processo e un'altrettanto giusta sentenza.